Recupero di lievito naturale

554714_10151847136773012_1194425460_n

 

Mi avanzava parecchio lievito già rinfrescato una volta, molto bolloso.

Ho aggiunto un pizzico di sale, due pugni di farina e un po’ d’acqua, ho poi lasciato lievitare sino al ritorno delle bolle.

In una padella ho messo un dito di olio e scaldato bene. Ho inserito a cucchiaiate il lievito e aspettato che colorisse.

Tutto qui: croccante fuori e sofficissimo dentro.

6 risposte a “Recupero di lievito naturale

  1. Fantasticissima idea….grazie!!!

  2. Suggerisco anche la variante “pastella”, io tempo addietro ho allungato il lievito madre con acqua, divenuto il tutto pastella l’ho usato per la frittura di alici e calamari, uno spettacolo!

Rispondi

